Domenica 20 novembre, 11 e 18 dicembre e 8 gennaio

Per bambini dai 7 ai 10 anni

MA COME TI VESTI MARIA LUIGIA?!

L’armadio della duchessa ai tempi dell’iPhone

In occasione della mostra “Ferré e Comte. Dettagli. Grandi interpreti tra moda e arte” in corso a Palazzo del Governatore di Parma  fino al 15 gennaio 2017, saranno realizzati, dei laboratori didattici destinati ai bambini di età tra i 7 e i 10 anni.

In particolare la mostra “Inattese assonanze”, ospitata al primo piano del Palazzo del Governatore, sarà l’occasione per rileggere il look neoclassico della Duchessa attraverso gli occhi e il gusto del celebre artista Gianfranco Ferrè.

L’esposizione sarà il pretesto per riflettere sulla sempre maggiore attenzione che la società contemporanea pone all’apparire, per approfondire l’esperienza del vestirsi come narrazione di sé, per valorizzare ogni dettaglio che contraddistingue ognuno di noi e lo contestualizza nel suo tempo.

Partendo dalla visita alle creazioni sartoriali in mostra, intrecciando storia locale, estro e modernità, i bambini saranno invitati a ideare gli abiti di Maria Luigia e del conte Neipperg. Come? Sperimentando insieme agli educatori con forbici, carta e colori l’arte dello stilista…immergendosi nel mondo della moda e della sartoria.

Il laboratorio si svolgerà la domenica alle ore 16:00 nelle seguenti date: 20 novembre, 11 e 18 dicembre e 8 gennaio. È necessaria la prenotazione entro il sabato precedente.

Il costo è di 9 euro a bambino, comprensivo di ingresso alla mostra e attività didattica che sarà programmata con una partecipazione minima di 8 bambini.

Nell’occasione per i genitori il costo di ingresso alla mostra avrà un prezzo ridotto di 4€.

Per prenotare occorre inviare una mail all’indirizzo info@mostredettagli.com o telefonando tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15:30 al numero  347- 2846004.